lunedì 3 maggio 2010

Crocchette di patate




Buooooongiorno a tutti!!! Oggi vi propongo le crocchette di patate, che confesso, non facevo da un sacco di tempo! Ieri mi sono rimaste delle patate bollite e così ho pensato di riutilizzarle per qualcosa di sfizioso...Queste crocchette sono ottime anche da aggiungere nel piatto dell'antipasto!

Ingredienti (circa 15 crocchette):


500gr di patate (pesate dopo averle lessate e schiacciate)
3 uova intere (1 per l'impasto e 2 per l'impanatura), sale e pepe q.b., prezzemolo tritato, aglio tritato, grana grattugiato, pane grattugiato e farina.

Procedimento:

Unire le patate, 1 uovo intero, sale e pepe q.b., prezzemolo, aglio e grana grattug.:



Impastare, formare la crocchetta e passarla nella farina e nell'uovo, poi di nuovo nella farina e nell'uovo (il doppio strato serve a non farle aprire quando le friggete) e poi nel pane grattugiato.



Friggere in abbastanza olio d'arachide profondo.

8 commenti:

  1. ciao! grazie della visita al mio blog! le tue ricette mi piacciono molto! bravissima! e queste crocchette??!! mi prendi per la gola!

    RispondiElimina
  2. Ciao! ma che buone queste crocchette! sfiziose e perfette pe runa cena sfiziosa e gustosissima!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ma non ti si puo lasciare un secondo che cosi mi sbatti inpria pagina le crocchette???grazie per ilpost.. eh si..le scarpe nel mucchio me le ha fatte notare mamma..che ha cercato anche il numero per lei.. alla fine ha optato per un modello simile nella zeppa ma in sughero e di pelle color cuoio..hanno occhio i miei vecchietti!!capirai 48 e quasi 50 anni l'uno..prima o poi c piazzo una loro foto sul blog..cosi capirete di che parlo!!!!baci

    RispondiElimina
  4. @ Raffy: Grazie Raffy sei un tesoro :)

    @ Manuela e Silvia: Sisi :) croccanti fuori al punto giusto e morbide morbide all'interno :)

    @ Scix: Ahahah ormai sono partita e chi mi ferma più con le ricette :P

    Ma daii sono giovanissimi i tuoi! Se dici così fai sentire vecchia anche me :P

    RispondiElimina
  5. ahah io li chiamo così apposta!!ma assolutamente non sono vecchi. loro sono esattamente ciò che vorrei diventare..a qualunque età..ancora gnam alle crocchette mamma a quest'ora poi!!!

    RispondiElimina
  6. bellissime queste cotolette!)poi accompagnate dai piselli..stacco tutto e vengo li a mangiare;)

    RispondiElimina
  7. Sarai la benvenuta Giuky!!! :D Quando vieniiiii???? :)

    P.S: hai commentato nelle crocchette di patate :P Da me i commenti sono all'inizio post e non in fondo :P Eheheh... alla prossima.. Un bacione

    RispondiElimina
  8. Che buone le crocchette di patate, una tira l'altra e, in men che non si dica, finiscono! Le ho cucinate giusto la scorsa settimana usando però del pangrattato senza glutine, sono venute bene anche così. Alla prossima, saluti da un'omonima.

    RispondiElimina

StampaPost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...