lunedì 7 marzo 2011

Torta al cioccolato goduriosa



Aggettivo più azzeccato per questa torta non poteva esserci, che dire??!!!!! E' goduriosa davvero!!!:))))
La ricetta l'ho trovata nel blog Bonappétit ... Gli ingredienti sono uguali, ma io ho adattato il procedimento al bimby... Se non avete il bimby, potete seguire il procedimento di Sissi qui

Ingredienti:
BASE
100 gr di farina
100 gr di zucchero
100 gr di burro (fuso)
100 gr di cioccolato fondente (sciolto nel microonde)
3 Uova

RIPIENO
300 gr di cioccolato al latte (sciolto nel microonde)
200 gr di panna (tipo hoplà)


Procedimento:
Versare nel boccale le uova e lo zucchero,Vel. 6 per 30 sec.;
dal foro con lame in movimento inserire il burro fuso, poi il cioccolato e per ultimo la farina, aumentando a vel. 7 per pochi secondi.
Poi versare il composto nello stampo adatto, il quale è soltanto imburrato e livellarlo per bene, perchè è abbastanza denso.
Infornare a 180° x 15 min.
Nel frattempo preparare il ripieno: montare la panna e mescolarla con il cioccolato al latte fuso.
Dopo cotto, capovolgere il dolce e lasciarlo raffrreddare, poi versarci il ripieno e mettere per qualche ora in frigo!!!!

Ha una consistenza e un sapore unico!!!! Credo proprio che sia una di quelle ricette che farò più spesso :D

46 commenti:

  1. che buonaaaaaaaaaaaa!!!! è vero, è goduriosa... complimenti cara, è perfetta!!

    RispondiElimina
  2. che spettacolo, questa torta è una meraviglia! bravissima

    RispondiElimina
  3. ..da sturbo!! La ganache si rapprende ma resta morbida..una meraviglia!!!
    Favolosa!

    RispondiElimina
  4. Altro che questa torta e' davvero supergolosa!!!!Bravissima bacioni!!!!

    RispondiElimina
  5. Goduriosa????? solo??? madooo da leccarsi le dita... buona giornata :-D

    RispondiElimina
  6. Prima o poi andrò in coma glicemico da vista!!!!!!!!Che delizia ....la voglio pure io , ciao Daniela.

    RispondiElimina
  7. Mmmm...goduriosa si!!!!
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  8. Goduriosa davvero Raffa!! Che bella ti è venuta benissimo brava!!!
    Un abbraccio tesoro e buon lunedì!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che delizia, e quella cremina, slurp! Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Goduriosissima! Una vera gioia per il palato! Complimenti cara, baci e felice settimana

    RispondiElimina
  11. la torta è uno spettaclo..il bimby è il mio terzo braccio...unico neo la mia dieta...che finirà prima o poi!e allora la proverò sicuramente!
    buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  12. Meno male che la mia glicemia è perfetta!!!!!!!!!
    Complimentissimi e grazieeeeee!!!!
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  13. Solo una parola...WOW!!!Stupenda!!!

    RispondiElimina
  14. Concordo....goduriosa è dir poco!!!!

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio cara di aver provato la mia ricetta.Sei stata gentilissima a linkarla. Ti è uscita benissimo, hai ragione è da fare molto spesso. Al diavolo i grassi.:D:D:D:D

    RispondiElimina
  16. Guarda, cioccolato godurioso e il mio secondo nome!Una meraviglia!

    RispondiElimina
  17. Davvero eccellente. Complimenti per la perfetta riuscita!!! Un saluto

    RispondiElimina
  18. Ciao Raffa ho appena finito di copiarla, buonissima e bellissima, sara' una bomba, ma vale la pena penso grazie mille, sai sempre come farci felici! ciao buon inizio settimana baci rosa.9

    RispondiElimina
  19. Eh eh eh...una Maddy "tutta ciccia e brufoli" ti va bene lo stesso ?!?
    Che buona...

    Bacione grande!

    Maddy

    RispondiElimina
  20. Potremmo fare qualsiasi cosa per averne solo una fettina!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  21. solo a vederla si capisce che goduria è!! ^_^

    RispondiElimina
  22. Goduriosa davvero questa torta!! A quest'ora una fettina ci starebbe bene!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  23. Ciao cara!! Sono arrivata un po' in ritardo e di questa delizia non saranno rimaste nemmeno le briciole! Beh, io mi accontento anche solo di leccare il piatto! Bravissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  24. e che è sta bellezza ..io sto perennemente affamata lontana da casa tu mi posti questa bellezza..e nooooooooooooooooooooo:(((

    RispondiElimina
  25. Oh che bontà! Da mangiare piano piano, un cucchiaino per volta!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  26. ...l'hai detto ...guduriosa, anzi guduriosissima! brava! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  27. Ciao Raffa! Grazie per essere venuta a trovarmi! Che bello il tuo blog! Sai che il giallo e il verde sono i miei colori preferiti?
    Ti aggiungo tra i miei preferiti!! Buona festa della donna!

    RispondiElimina
  28. Dev'essere molto golosa questa tua torta cioccolatosa, infiniti complimenti, un saluto affettuoso
    M.G.

    RispondiElimina
  29. Uau!! Questa si che è uno di quei dolci con i quali consolarsi.

    RispondiElimina
  30. che bella la cioccolata e tu hai fatto un super dolce!! lo voglio provare, copio la ricetta, baci a presto!

    RispondiElimina
  31. Hai ragione è'veramente goduriosa questa torta anche solo a guardarla! Bacione

    RispondiElimina
  32. stra-meravigliosa e stra- golosa
    stra-complimenti!!!
    baci

    RispondiElimina
  33. nome azzeccatissimo per una torta stragolosa! Un bacione...

    RispondiElimina
  34. Proprio adesso ho voluto dare un'occhiata al tuo post per vedere come andava. Ho guardato meglio la foto è ho notato che il ripieno era spumoso. Rileggendo ho notato che hai montato la panna. Io non la monto. Comunque vedo che è uscita bene.:D

    RispondiElimina
  35. è goduriosa siiiiiiiii!!!!!!!!!!
    Troppo buona Cara..bravissima!!;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  36. CIAO!!! HO MIA FIGLIA DI 5 ANNI ACCANTO A ME E LA PRIMA COSA CHE HA DETTO QUANDO HA VISTO IL TUODOLCE E' STATA MAMMA PERCHE' NON POSSIAMO PRENDERE UNA FETTINA!!!!!!!
    COMPLIMENTI PER TUTTO!!!
    BUONA CUCINA!!!!

    RispondiElimina
  37. Una vera delizia,un tripudio di cioccolato!!
    Baci buona domenica

    RispondiElimina
  38. Per il cioccolato potrei fare pazzie.....figuriamoci per la tua torta super cioccolatosa.....un bacino la stefy

    RispondiElimina
  39. Sembra proprio goduriosa, vorrei averne una bella fetta adesso...

    RispondiElimina
  40. ...goduriosa davvero!!!!
    mai parola fu più azzeccata....

    RispondiElimina
  41. che dire?????spettacolo!!!!!!!!!bravissima!baci p

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

StampaPost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...