giovedì 2 settembre 2010

Tris di orzo, tonno e verdure


Ciao a tutti, come rientro dalle vacanze vi posto una ricetta sperimentata durante l'estate, molto semplice e gustosa. Spero vi piaccia.
INGREDIENTI:
300 g. di orzo
pesto q.b. (3 o 4 cucchiai)
200 g. di tonno sott'olio
250 g. di pomodoro ciliegino
Procedimento:
Lavare l'orzo sotto acqua corrente e lessarlo in abbondante acqua salata per circa 20-25 minuti. Condire i pomodorini tagliati a spicchi con olio, sale e basilico.
Scolare l'orzo, versarlo in una ciotola e condire con il pesto, il tonno spezzettato e i pomodorini. Mescolare e lasciare insaporire per almeno mezz'ora in frigo prima di consumare.

Buon appetito e alla prossima ricetta.

18 commenti:

  1. Buonissimo!!!...me lo segno...voglio proprio provarlo!...brava!
    Bentornata!!!

    RispondiElimina
  2. io direi deliziosa...... ottima alternativa ai soliti pranzetti.......un bacio

    RispondiElimina
  3. Bentornata con una proposta veloce, leggera e da amante del persto...molto gustosa. Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  4. bentornata! insalata gustosissima, la proverò ,un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  5. Bentornata tesoro, sono felicissima di rileggerti e poter gustare, anche se solo virtualmente, questo gustosissimo e sfizioso piatto!!! Complimenti, un bacione

    p.s. se ti fa piacere possiamo scambiarci il banner, il tuo l'ho già esposto sul mio blog!!!!

    RispondiElimina
  6. Io st'estate ho scoperto che la pasta con pesto freddo e pomodorini è eccezionale!!! Figuriamoci con anche il tonno.. ma anzichè la pasta.. l'orzo!! ho fameeeeeeeeeee!! smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  7. Buonissimo!! Con il pesto e pomodorini lo conosco ed è molto buono, con l'aggiunta del tonno sarà di sicuro migliore!
    Ciao e bentornata!

    RispondiElimina
  8. Ciao bentornata! Meravigliosa questa insalata complimenti! l'orzo mi piace moltissimo ma qui è impossibile trovarlo! Buon w.e.

    RispondiElimina
  9. Ma bentornata!!!
    E bentornate alle tue ricettine...
    ...mi mancavano!!!

    ♥ Baci!

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato con l'orzo, di solito faccio con la semola
    presto

    RispondiElimina
  11. Ciao, Raffa! Bentornata! E' un piacere vederti di nuovo preparare le tue delizie... :-)

    RispondiElimina
  12. Mi piace mi piace, anche se non ho mai cucinato l'orzo, l'aspetto è stupendo fa veramente venire voglia.

    RispondiElimina
  13. Che ricetta sana, bella combinazione e securamente buona.Copmlimenti! Romana

    RispondiElimina
  14. mmm raffa che bella ricettina mi proponi qui?!L'aggiunta del pesto mi ingolosisce ancora di più.
    Brava!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Raffa bentornata dalle vacanze e grazie per la ricettina,sa ancora d'estate e qui da me, col caldo che fa,è l'ideale!!Complimenti anche per la cheese cake qua sotto..un vero delirio!!Un abbraccio e apresto!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara,
    un abbraccio ed un ringraziamento x esserti iscritta tra i sostenitori del mio nuovo blog in costruzione !!!

    Bacio! ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  17. che bella insalatona, mi piace!
    bravissima.

    RispondiElimina

StampaPost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...