mercoledì 7 luglio 2010

Insalata di spigola

Buongiorno! Perdonate la mia latitanza, ma sono davvero giorni impegnati...Finalmente l'estate è arrivata e cerco di godermela come posso, tra mare e montagna!!!
Spero di farmi perdonare con questa insalata di pesce fresca fresca! ;)

Ingredienti per 4 persone:
4 spigole di media grandezza
4 spicchi d'aglio
rosmarino
menta
prezzemolo
pepe nero
2 limoni
qualche pomodoro

Procedimento:
Eviscerare le spigole, lavarle e asciugarle.
All'interno mettere un rametto di rosmarino, prezzemolo e 1 spicchio d'aglio. Arrostire i pesci su una griglia ben calda (se tentate di girarare il pesce e non si stacca, significa che ancora è crudo).
Dopo cotti, si lasciano raffreddare, si sfilettano per bene e si condiscono con olio, sale, pepe, menta, prezzemolo e le zeste di 1 limone.
Al centro del piatto da portata sistemare il pesce condito, intorno le fettine di pomodoro (anch'esse condite) e sopra poggiare le mezze fette di limone.

16 commenti:

  1. Ciao Raffa,come stai? L'ora di pranzo ha fatto sì che facessi una VOLATA da te, ah ah ah !!!
    Ricettina slurpettosa come sempre, adoro il pesce! Grazie!

    (Fai bene ad evadere, se poi riesci a far perdere le tue tracce a qs. canicola è davvero il massimo!)

    Buon pomeriggio ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffa... siamo tutti piu' meno incasinati al momento :), io venerdi' parto per l'Italia e credo proprio che iniziero' a diversificare i miei post. La tua insalata sembra proprio buona...
    baci e a presto.

    RispondiElimina
  3. ciao raffa..
    tranquilla cara questi periodi sono ammessi di assenza l'estate va goduta ogni giorno..
    cmq questa insalata di spigola e molto interessante e fresca..
    un abbracccio da lia

    RispondiElimina
  4. Una buona insalata estiva!
    Fresca leggera e presentata bene!

    ciao ciao!

    RispondiElimina
  5. E' davvero una meraviglia questa ricetta e anche come hai messo tutto nel piatto da portata, molto bella :)

    RispondiElimina
  6. Mamma mia cara!! Che splendida insalata!! Con la spigola poi è gustosissima e appetitosa!!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Scusa cara, non ero sicura che il mio commento fosse arrivato e te ne ho mandato un altro!! Bacioni.
    Mah!! Sarè il caldo!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea di questa insalatina con spigola, complimenti per la presentazione del piatto!

    RispondiElimina
  9. Che voglia di pesce che ho! Però non so comprarlo e poi da me (Turin) a volte i prezzi sono davvero inaccessibili. Intanto posso rubacchiare la tua insalatina?? :>

    RispondiElimina
  10. Raffa che delizia!! UN'insalata di spigola, tiepida o fredda, mi sembra proprio un'ottima idea!! anzi.. se solo ne avessi un po' di questa insalata, la metterei nel mio "box" per viaggio e me la porterei al lago da mangiare a mo' di pic nic. Un pic nic di gusto devo dire..!

    RispondiElimina
  11. bellissima presentazione, immagino il sapore.....!!!!!
    in questo periodo abbiamo tutti delle latitanze , l'importante e che poi ci riaffacciamo dai nostri blog!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  12. Tranquilla Raffa,l'estate è breve e bisogna godersela il più possibile!!!
    Quest'insalata è davvero ottima e presentata perfettamente!e poi io adoro il pesce!brava!
    Vanessa

    RispondiElimina
  13. Quest'insalata è FAVOLOSA!!! Direi che sei perdonata... sì... decisamente! :-)

    RispondiElimina
  14. Wow Raffa! Queste sono le cose che preferisco..fresche e gustose! Per di più presentata benissimo.. brava!!

    RispondiElimina
  15. Mi sembra un ottimo piatto, fresco e saporito! Da provare!
    Se ti va, sul mio blog c'è un pensiero per te.
    http://noidueincucina.blogspot.com/2010/07/andiamo-sul-classico-tiramisu-e-un.html
    Baci Stefania

    RispondiElimina

StampaPost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...