martedì 17 aprile 2012

Arista di maiale al latte


Un altro modo per cucinare l'arista...la farina e il latte creano una salsina che mantiene la carne molto morbida e succulenta...da provare!

Ingredienti:
1 arista di 1kg circa
rametti di rosmarino
1/2 litro di latte
olio e.v.o
vino bianco
sale e pepe

Procedimento:
Legare l'arista con lo spago, incastrandovi dei rametti di rosmarino, e infarinarla.
In un tegame (della stessa grandezza dell'arista) versare dell'olio, mettere l'arista e rosolare facendola sigillare da tutte le parti (senza punzecchiarla), aiutandosi con 2 cucchiai di legno.
Sfumare con il vino bianco e, una volta evaporato l'alcool, salare, pepare e coprire il tutto con il latte.
Coprire con il coperchio e far cuocere dolcemente per circa 1ora.
Una volta cotto, avvolgere l'arista nella carta stagnola e lasciarla raffreddare.
Fare addensare la salsina rimasta nella pentola, togliere lo spago dall'arista, affettarla e versarvi sopra la salsina.

17 commenti:

  1. Mi piace tantissimo l'idea della versione al latte, prima o poi la proverò. Grazie per la bella ricetta e buona giornata

    RispondiElimina
  2. L'arista rimane morbidissima grazie al latte è vero!!! mi piace molto questo secondo è uno dei miei preferiti ;) Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. posso passare per pranzo??? che delizia...

    RispondiElimina
  4. L'ho mangiata da mia suocera.. ma non l'ho mai fatta!! Ottima la tua.. che salsetta delicata!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo blog e' un amore di grafica, e questa arista con quella salsina deliziosa!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. MAmma che buona! ANche a me piace molto così. Oggi abbiamo postato entrambe l'arista!!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. che buona con quella cremina! buona giornata :)

    RispondiElimina
  8. Squisita da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  9. mamma mia come è succolenta con quella salsina!!! Anche a pancia piena mi vien voglia di assaggiarla!!
    Bravissima!! Un abbraccio!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  10. Che buono che deve essere!!! un bacio

    RispondiElimina
  11. Io adoro l'arista al latteeeeeeeeeee!!!E' meravigliosamente morbida, ha quel sapore eccelso, hai conquistato una follower!!:*
    Paola

    RispondiElimina
  12. Adoro questa ricetta, brava ad averla pubblicata!!!!!!!!!!!!!
    buona, buona, buona!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. un secondo che mi piace molto e che non faccio mai! ottimo il tuo, ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  14. Buona e delicata e poi con quella salsina invitante per la scarpetta un'abbraccio ciao LAURA

    RispondiElimina
  15. Ma che delizia questa ricetta con l'arista. Ma sai che li ho fatti poi i cuculi sono deliziosi ! Mia figlia li ha adorati!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina

StampaPost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...