mercoledì 28 settembre 2011

Polpette di melanzane

Ricettina che faccio spesso qui a casa...Queste polpette le preferiamo a quelle di carne! Ottime anche da aggiungere nel piatto dell'antipasto!

Ingredienti:
1kg di melanzane
100gr di pane fresco casereccio
Grana grattug.
1 uovo intero
pepe nero
sale
prezzemolo
aglio

Procedimento:
Dopo aver lavato le melanzane, tagliarle a cubotti e lessarle per 10 min.
Scolarle e lasciarle raffreddare.
Nel frattempo, nel robot, frullare il pane insieme al grana, prezzemolo, pepe nero e aglio.
Versare il tutto in una ciotola.
Sminuzzare le melanzane con la mezzaluna e unirle al composto del pane, aggiungendo l'uovo intero (e se occorre 1tuorlo) e il sale.
Fare le polpette e friggere in olio d'arachide.


20 commenti:

  1. Raffa ho cominciato anch'io a fare le polpette con le verdure e sono buonissime
    devo provare queste con le melanzane, ciao

    RispondiElimina
  2. Grande ricetta manzana.no la conoscevano .. BssMARIMI .

    RispondiElimina
  3. che sfiziosi sai con le verdure mai fatte prendo nota mi hai invogliata!

    RispondiElimina
  4. Io devo provare a farle così.. perchè di solito mischio macinatoe melanzane!!!!ottime davvero!! e bello anche il vestitino autunnale del blog! baci .-)

    RispondiElimina
  5. Sono davvero buonissime e anche a casa mia vanno a ruba!!!io ho sempre messo il pane grattuggiato nell'impasto ora voglio provare con il pane casareccio come hai fatto tu!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Le faccio proprio come te!!! un bacione

    RispondiElimina
  7. buonissimi, l'aspetto è ivitante li asseggerai volentieri

    RispondiElimina
  8. buonissimi, l'aspetto è ivitante li asseggerai volentieri

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono tantissimo, anch'io le preparo così!

    Baci

    Giovanna

    RispondiElimina
  10. Adoro le melanzane e le tue polpette sembrano davvero gustosissime, complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Pure io quelle alle verdure le preferisco alla carne, ti sono venute benissimo!!! Ciao

    RispondiElimina
  12. Le faccio molto simili, e sono buonissime, complimenti Raffa!!!!!

    RispondiElimina
  13. Le faccio molto simili, e sono buonissime, complimenti Raffa!!!!!

    RispondiElimina
  14. Non le ho mai fatte, devono essere molto buone! Ciao

    RispondiElimina
  15. spettacolo!! sai quant'è che voglio farle, mannaggia mi devo decidere , le tue sono super!!!!un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  16. Bellissime polpette di melanzane mai fatte devo rimediare!!
    buona giornata baci

    RispondiElimina
  17. stupendamente invitanti!!

    wow

    passa da me..lascia un commento.io t seguo e tu???

    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. approvo assolutamente, anche a noi piacciono molto :)

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che languorino...devo assolutamente provarle!!!

    RispondiElimina

StampaPost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...